Caputmundi – Programma 2016

Per Caputmundi il programma 2016 è particolarmente impegnativo.

Le attività già inziate nel 2015 sono confermate ed implementate.

VADODICORSA RADDOPPIA

Il gruppo Vadodicorsa estenda la propria offerta anche al giovedì (solito orario, ore 20.30), sia per coloro che corrono (runners) che quelli che camminano (walkers).

Il gruppo Runners il giovedì si prepara per una mezza maratona.

Il gruppo Walkers si sdoppia creando un gruppo Camminata normale e uno Camminana veloce.

È previsto un Pellegrinaggio sul Cammino di Sant'Antonio, da Camposampiero a Padova (24 km circa). Inoltre supporteremo gli aspetti logistici e di sicurezza al Pellegrinaggio del 28 maggio organizzato dai frati conventuali di Camposampiero.

Sono previste escursioni ad Asolo e sul Montello.

Obiettivo comune: raggiungere complessivamente i 10.000 chilometri percorsi nel corso del 2016

MUSICOTERAPIA

Continua con grande soddisfazione l'attività musicoterapica: i bambini e ragazzi attualmente seguiti sono circa 15. Nel corso del 2016 ne verranno accolti e seguiti altri 10.

L'Università di Padova ci patrocina e, attraverso l'associazione dei dipendenti, organizza un concerto di raccolta fondi.

Ad ottobre organizzeremo un convegno sui temi della musicoterapia.

COLLABORAZIONI

Nel corso dell'anno saranno numerose le collaborazioni con altre associaizoni del territorio:

Accademia Filarmonica, per l'attività musicoterapica e l'organizzazione dei concerti

Paesaggi di risorgive, per l'organizzazione di eventi legati all'acqua e al territorio

Comitato Ungaretti Pasubio, per l'organizzazione di alcuni eventi ludico-sportivi della contrada locale

AVIS Camposampiero, per l'organizzazione di un concerto

Comitati locali e associazioni sportive per l'organizzazione di eventi sportivi

Associazioni noprofit per alcuni significativi progetti che riguardano la realizzazione di Registri nazionali sulle malattie rare

Scarica il Programma 2016

CaputMundi - Calendario 2016 copertina - dic 2015