Avviata la collaborazione con il Comitato «I Malati Invisibili» – Genova

Realizzazione della banca dati delle malattie orfane di diagnosi

Da gennaio 2016 è partita la collaborazione con il Comitato «I Malati Invisibili» di Genova, che si occupa dei malati orfani di diagnosi, in particolare adulti con malattie anche non genetiche.

Il Comitato «I Malati Invisibili» si occupa del sostegno, la condivisione e la promozione di iniziative a favore dei malati orfani di diagnosi e portatori di patologie rare.

L'occasione è stata la disponibilità da parte di Caputmundi di realizzare un Registro Nazionale dei Malati Orfani di Diagnosi che vogliono partecipare al Comitato ed ai suoi progetti, che comprende un vasto numero di malattie genetiche (e non) rare. La soluzione Cloud, basata su piattaforma Microsoft Office 365 e messa a disposizione gratuitamente da Microsoft, sarà realizzata da Caputmundi in collaborazione con il Comitato Scientifico dell'Associazione «I Malati Invisibili» e con il laboratorio di Genetica dell'ospedale Galliera di Genova, diretto dal prof. Domenico Coviello.

Scarica l'opuscolo

Intervista a Deborah Capanna Presidente Comitato «I Malati Invisibili» - Genova - Primocanale - 8 Febbraio 2016

Intervista su Primocanale - 8/2/2016